Il Celtic cambia sponsor per la partita col Lipsia in Champions

In occasione della terza giornata dei gironi di Champions, il club scozzese ha indossato una maglia con il logo della Celtic Fc Foundation al posto del classico logo Dafabet. Il motivo è legato alle leggi in vigore in Germania.

Immagine articolo

In Champions League capita spesso di assistere a partite in cui le squadre protagoniste utilizzano divise insolite, molto diverse da quelle ufficializzate in estate ed indossate durante i match dei campionati nazionali.

Aspetto che, spesso, capita in forza delle regole Uefa circa i dettami del design e dei font da utilizzare sui kit. Ne sanno qualcosa il Napoli, l’Inter, l’Ajax, il Celtic e tantissime altre ancora.



LEGGI ANCHE:https://www.socialmediasoccer.com/it/articolo/cosa-non-sapevi-delle-regole-delle-maglie-in-champions-league.html

COSA NON SAPEVI DELLE REGOLE  DELLE MAGLIE IN CHAMPIONS LEAGUE



Durante la terza giornata dei gironi della Coppa Campioni 2022/23, tuttavia, la società scozzese di Glasgow ha dovuto apportare una modifica alla casacca utilizzata nell’impegno esterno contro il Lipsia per ragioni legate alle norme nazionali tedesche, volte ad impedire gli sponsor betting sulle maglie.

I Celts così sono scesi in campo con il logo della Celtic FC Foundation sulla maglia al posto di Dafabet.

Il club aveva tuttavia già comunicato e delineato la situazione sui propri canali ufficiali, senza sorprendere quindi i propri sostenitori.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere