Il calcio femminile cresce: il 64% dei fans dai 16 ai 44 anni segue con interesse il movimento

Sports Pro Media ha analizzato in un servizio i risultati maturati da un ampio sondaggio, realizzato appunto da Sportfive, relativo al reale appeal del calcio femminile. Le domande hanno coinvolto nel complesso oltre 12mila soggetti rappresentanti del pubblico ricercato in Spagna, Inghilterra, Francia Australia e Germania.
Il calcio femminile attrae le giovani generazioni
Il primo dato che balza alle attenzioni è il 64% del pubblico fortemente interessato al contesto del calcio femminile rientrante nella fascia anagrafica 16-44 anni. I più giovani, quindi, sono davvero attratti dal movimento in rapida e continua ascesa.
Tv e social: le piattaforme più utilizzate dai tifosi
Le piattaforme di trasmissione in streaming dei contenuti del calcio femminile registrano un seguito calcolato del 43%, mentre i siti online toccano il 27%. Per quanto concerne i social media, Instagram e Youtube si sono rivelati i canali più frequentati (63%). Va sottolineato inoltre, come rimarca il sondaggio preso in esame, che il 56% dei tifosi interpellati predilige seguire le gare live, il 51% gli highlights, mentre il 28% si affida documentari e interviste.
(foto da official X National Women's Soccer League)