Luis Henrique al Botafogo: è l'acquisto più caro della storia del calcio brasiliano

Il club brasiliano ha messo sul piatto una cifra record per riportare in patria il calciaotore di proprietà del Betis Siviglia

Immagine articolo

Il calcio brasiliano ha battuto un nuovo record. Ieri, il Botafogo ha acquistato l'attaccante Luiz Henrique dal Betis Siviglia, per una cifra record nel calcio brasiliano: secondo il portale "ge", l'affare potrebbe raggiungere i 20 milioni di euro (circa 107 milioni di reais).

Il giocatore, che era nel mirino di Flamengo e Fluminense, aveva già accettato l'offerta ieri, dopo aver ricevuto la garanzia di un futuro ritorno in Europa, attraverso il Lione, la squadra francese gestita sempre da John Textor. Luiz Henrique ha firmato un contratto quinquennale con il Botafogo in quello che è il primo acquisto a nove cifre nel calcio brasiliano.

Gli acquisti più importanti del calcio brasiliano

I sei acquisti più importanti del calcio brasiliano appartengono al Flamengo. Il più importante è stato l'acquisto di Gerson dal Marsiglia lo scorso anno per 92 milioni di reais. La lista continua con Pedro (dalla Fiorentina per 87 milioni di reais), Everton Cebolinha (dal Benfica, per 87 milioni di reais), Nicolás de la Cruz (dal River Plate, per 79 milioni di reais), Gabriel Barbosa (dall'Inter, per 78,6 milioni di reais) e Giorgian De Arrascaeta (dal Cruzeiro, per 63,7 milioni di reais).

Luiz Henrique al Botafogo

Giocatore delle giovanili del Fluminense, Luiz Henrique ha iniziato a ottenere opportunità nella squadra professionistica del Tricolore nel 2020. In poco più di due anni ha collezionato 120 presenze e 14 gol. Ha poi trascorso un anno e mezzo al Real Betis, con 64 presenze e 4 gol.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag

Da non perdere