Il Bologna ha devoluto metà dell'incasso del match con il Milan agli alluvionati

Un gesto significativo. Il club rossoblu ha deciso di destinare una parte cospicua dell'incasso al botteghino dell'ultimo match giocato a scopo solidale

Immagine articolo

Il Bologna festeggia il successo importante in chiave Europa ai danni del Milan e sale in cattedra per un gesto davvero lodevole. La società felsinea infatti ha deciso di devolvere la metà dell'incasso registrato ieri, nel recupero della gara contro i rossoneri, alla raccolta fondi destinata all'alluvione che colpì la città nei mesi scorsi.

Il rinvio del 26 ottobre

La gara, infatti, era stata rinviata lo scorso 26 ottobre a causa delle forti precipitazioni che avevano interessato l'area del bolognese. Il Sindaco Metteo Lepore in quella circostanza emanò una ordinanza dopo un decesso e migliaia di evacuati. 

Dall'Ara sold out

Queste le parole del primo cittadino: "A nome della città di Bologna ringrazio la società e il Presidente Saputo per questo gesto di solidarietà e vicinanza per noi molto importante". Il Dall'Ara ieri sera era praticamente sold out con presenze illustri sugli spalti come Gianni Morandi, oltre ai rappresentanti AIA Orsato e Rizzoli.

(foto da official X Bologna FC 1909)

Da non perdere