Il Barcellona sta per annunciare il nuovo accordo con Nike

Dopo una trattativa piuttosto complicata, le parti dovrebbero essere arrivate a una soluzione

Immagine articolo

Il Barcellona è vicino all'annuncio di un nuovo accordo di sponsorizzazione con Nike. Il nuovo accordo, della durata di 10 anni, dovrebbe fruttare al club catalano circa 140 milioni di euro a stagione.

Le cifre del nuovo accordo

Come parte dell'accordo, i Blaugrana potranno anche guadagnare 150 milioni di euro fin dall'inizio come bonus alla firma e poi 125 milioni di euro ogni anno successivo.

Le linee generali dell'accordo sono già state concordate e ora mancano solo pochi dettagli prima dell'annuncio ufficiale.

Il Barcellona conta di concludere l'accordo nel mese di ottobre, termine ultimo fissato da entrambe le parti per chiudere l'affare.

Le parti hanno pattuito un rinnovo per un anno.

Trattativa complicata

Durante questo periodo, le trattative hanno affrontato diverse tensioni, tra cui l'ipotesi di ingaggiare Puma, che ha fatto un'offerta per vestire il club.

Dopo aver rivelato una perdita di 91 milioni di euro nella stagione 23/24, causata da ritardi nei pagamenti relativi agli asset digitali (NFT e realtà virtuale) e ai media, come Barça Vision, che si concentra sull'esplorazione di nuove tecnologie, il nuovo accordo diventa fondamentale per la ristrutturazione finanziaria del Barcellona.



Da non perdere