Il 20 marzo uscirà al cinema U.S. Palmese, una favola del calcio di provincia tutta da vivere
![Immagine articolo](https://www.socialmediasoccer.com/fileadmin/news/2024-2025/us_palmese_film_copertina.jpg)
U.S. Palmese è il film pronto a uscire nelle sale il prossimo 20 marzo. Una storia di provincia tra il comico e la riflessione sociale. La trama racconta di un minuscolo club di un altrettanto piccolo centro calabrese, Palmi appunto, che versa in condizioni di classifica estremamente complicate.
La storia
All'improvviso nella mente di Don Vincenzo, navigato agricoltore in pensione interpretato da Rocco Papaleo, balza la pazza idea di ingaggiare un top player dalla Serie A. Tale Etiene Morville, un fuoriclasse a livello tecnico ma con un carattere non sempre consono che sta letteralmente buttando via una potenziale brillante carriera. Possiamo definirlo un Balotelli del grande schermo. Il procuratore è disperato e decide di proporgli questa strana opzione. Il già citato Don Vincenzo si prodiga così tanto per pagare l'acquisto monstre del campione da convincere 18mila concittadini a completare una raccolta fondi per realizzare l'affare.
Ottime interazioni social per il trailer del film
L'avvio dell'avventura è dura, anzi durissima. Pian piano però il ragazzo si cala nel contesto e diventa l'uomo della provvidenza per la Palmese che ora con lui sogna ambiziosi traguardi. Il trailer del film sui social ha registrato ottime interazioni e l'attesa per l'uscita ufficiale della pellicola nelle sale sale vertiginosamente.
(foto da official X 01Distribution)