I Social delle protagoniste quando manca poco alle semifinali di Champions
Mancano poco più di 24 ore all’inizio dei match che decideranno le due finaliste di Champions a Kiev.
Si parte con Liverpool e Roma, ad Anfield martedì sera alle 20.45. Il giorno successivo alla stessa ora andrà in scena Bayer Monaco - Real Madrid. L’ultima volta che in semifinale sono arrivate un’italiana, una tedesca, una spagnola e un’inglese era il 1981 e a vincere la competizione alla fine fu il Liverpool. Le altre tre squadre erano le stesse a differenza dell’Inter al posto della Roma.
Tra le semifinaliste quella con la fan base meno ampia è la Roma con 12.8 milioni di fan. Il Liverpool conta 4 volte la fan base giallorossa, il Bayern circa 5. Entrambe sono nulla a confronto rispetto al Real Madrid che di fan ne conta 198.4 milioni.
Nel Liverpool fari puntati sull’ex Salah. Dall’ultimo giorno in giallorosso, l’egiziano ha incrementato il numero di follower del 77%. L’ex numero 11 della Roma aveva lasciato la capitale con 13.4 milioni di fan, da secondo più social della Serie A dopo Dani Alves. Oggi Salah conta 23 milioni di fan!
Dal triplice fischio contro la Spal la Roma è già focalizzata sul Liverpool. Per accogliere al meglio i prossimi rivali i giallorossi hanno realizzato una grafica molto bella con i giocatori simbolo delle due squadre: Gerrard e Totti. Il giorno precedente al match è stato ri-postato il video che paragona la rosa attuale a quella del 1984: Alisson come Tancredi, Nainggolan come Falcao, De Rossi come Di Bartolomei e Schick come Conti. Molto bene è stata accolta la notizia diffusa dai canali ufficiali della Roma riguardo l’ufficializzazione della partnership con Qatar Arways, già main sponsor del Barcellona, che sarà presente sulle maglie giallorosse fino al 2021.
Novità sui kit della prossima stagione anche sui social del Liverpool che ha presentato le divise d’allenamento della prossima stagione. L’altro topic dei Reds è Salah, festeggiato per i tanti gol segnati fino ad ora e per il premio di miglior giocatore dell’anno della Premier League.
Il Bayern ha voluto augurare una buona settimana ai suoi tifosi con una foto dell’ultima Champions vinta.
Il Real Madrid ha caricato una compilation di gol di Cristinao Ronaldo contro il Bayern e un video, sponsorizzato da Audi, partner di entrambe le squadre, con due sciatori vestiti con le maglie dei due club che si sfidano a colpi di evoluzioni sugli sci.
Massimo Tucci