Harry Kane ha fatto vendere 50mila maglie al Bayern in una settimana
L’arrivo di Harry Kane a Monaco di Baviera ha generato sin da subito un grande entusiasmo fra i tifosi del Bayern Monaco.
La punta inglese è subito divenuta idolo dei bavaresi, come testimoniato anche dal ritorno economico generato dalla vendita delle magliette dell’ex Tottenham.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com
Come rivelato da Uli Hoeneß, presidente onorario del Bayern, la maglia del nuovo numero 9 di Tuchel è stata letteralmente presa d’assalto dai fan: "In una settimana sono state vendute circa 50.000 magliette di Kane, quasi 15.000 nel primo giorno dopo il suo ingaggio. Abbiamo raggiunto un fatturato di circa un milione di euro nel primo giorno”.
Giunto per 100 milioni di euro dal Tottenham più 20 di bonus, record assoluto per il campionato tedesco, Kane ha quindi subito generato un introito niente male nelle casse del Bayern. L’attaccante, però, non è l’unico caso di boom commerciale per quanto riguarda la vendita delle maglie post trasferimento da una squadra all’altra.
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM
Oltre all’ovvio exploit di Leo Messi a Miami, a dominare il mercato delle vendite ci sono anche Neymar (10mila maglie nel suo primo giorno all’Al-Hilal) ma anche il milanista Pulisic, la cui maglia rossonera numero 11 ha spopolato in America sin dal giorno del suo sbarco a Milano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com