Haaland sta davvero per firmare il contratto di sponsorizzazione più ricco della storia?
Ormai non ci sono davvero più dubbi: il futuro del calcio sarà all’insegna del dualismo Mbappé – Haaland.
Sfida a distanza tra Francia e Norvegia, Paesi che hanno regalato a questo sport due talenti davvero purissimi. Gli unici in grado di raccogliere i fasti e l’audience di Messi e Cristiano Ronaldo, fra pochi giorni al proprio ultimo Mondiale.
Capaci di rappresentare anche tutti i lineamenti del calcio moderno e le dinamiche delle sue gerarchie, militando, rispettivamente, nel PSG e nel Manchester City. Club divenuti davvero importanti nel panorama internazionale grazie all’avvento di cordate di sceicchi dal Medio Oriente, nuova frontiera della ricchezza calcistica.
LEGGI ANCHE:
MANCHESTER CITY: 702 MLN DI FATTURATO E 47,7 MLN DI UTILE
A tal proposito, affrontando un discorso totalmente venale, attorno all’attaccante norvegese dalla media gol irreale stanno iniziando ad aleggiare voci altisonanti circa una possibile, imminente, firma contrattuale da record.
L’agente dell’atleta Rafaela Pimenta, infatti, ha rilasciato una dichiarazione capace di attirare l’attenzione mediatica di tutto il mondo: “Quando ho iniziato 20 anni fa, non avrei mai raggiunto i numeri di sponsorizzazione di cui stiamo discutendo oggi per Haaland. Molto presto annunceremo il nuovo sponsor di Haaland ed è il più grande accordo di sponsorizzazione sportiva nella storia del calcio!"
Una bomba che attende quindi di esplodere e che lascia tutti con il fiato sospeso, non disponendo di alcun mezzo per riuscire a dare un colore e, soprattutto, una cifra a queste affermazioni della procuratrice.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com