Extra Time: il 19 novembre la Startup Competition 2024
Otto startup in gara
Il kick off è previsto per le ore 15 di martedì 19 novembre presso la sala Training Room dell'impianto capitolino e durerà complessivamente due ore.
Saranno 8 le startup impegnate nella Pitch competition organizzata come una vera e propria kermesse sportiva con due tempi caratterizzati da "sfide" a suon di idee e progetti. L'ultimo atto sarà ovviamente la finale.
La prima fase
Andiamo con ordine. Ogni startup avrà la possibilità di presentare il proprio pitch. Lo speaker dell'azienda partecipante avrà 4 minuti disponibili. Al culmine delle presentazioni è prevista una sessione per eventuali domande di approfondimento. I singoli componenti della giuria possono esprimere una votazione da 1 a 10 e le due startup con il giudizio più elevato passeranno alla fase successiva.
Il secondo tempo
Nella ripresa della competizione le 4 startup qualificate presenteranno una nuova versione pitch con focus su Team e Business Model. In questa circostanza lo speaker ha a disposizione 3 minuti. Nella fattispecie i componenti della giuria daranno un voto da 1 a 10 e le due startup con il giudizio più alto passano alla finalissima, cioè all'extra time.
La finale
Eccoci al momento decisivo. Le due startup finaliste si sfidano con un pitch rapido di 90 secondi per spiegare la loro visione di innovazione e futuribilità. In questo caso i componenti della giuria esprimono chiaramente una preferenza unica che decreterà il vincitore. La premiazione andrà in scena nell'ambito dei Social Football Summit Awards nella serata del 19 novembre.
Queste le startup partecipanti:
- Aced Sports
- Aileven
- Clava Sports
- Feel Good
- Pick Eat
- Trucrowd
- Valeur Sports
- Wegoo