Elezioni FIGC: Del Piero nome nuovo per la presidenza?

Alex Del Piero al timone della FIGC: suggestione, ipotesi, indiscrezione. Tuttosport nel numero odierno dedica una pagina intera alla voce di corridoio che sta destando scalpore.

Immagine articolo

Elezioni FIGC: Lotito spinge per Del Piero

Le elezioni federali sono programmate per il prossimo 3 febbraio e l'attuale numero uno Gabriele Gravina sarebbe intenzionato ad annunciare la propria ricandidatura. D'altro canto gli avversari politici stanno muovendo le loro pedine per fronteggiare al meglio l'attuale Presidente. Il profilo di Del Piero sarebbe una mossa orchestrata dal patron della Lazio Claudio Lotito

Elezioni FIGC: la svolta tra due giorni

La decisione ufficiale di "Pinturicchio", ex simbolo della Juventus e Campione del Mondo con l'Italia nel 2006, dovrebbe giungere entro un paio di giorni. Il nome di Del Piero in chiave FIGC potrebbe davvero far saltare il banco sul piatto elettorale. 

Le doti richieste all'aspirante Presidente federale

Occorre però sottolineare le doti richieste per ricoprire un ruolo così rilevante nel panorama calcistico dello stivale. Saranno necessarie infatti comprovate doti diplomatiche e di costante dialogo per ottenere un punto di incontro tra le varie fazioni istituzionali del pallone italiano. Del Piero saprà sfoderare tali capacità? Si attendono aggiornamenti.

Foto da pagina Facebook Alessandro Del Piero

Da non perdere