EFL e Charlton hanno ideato un progetto per diffondere l'inclusione nel calcio

EFL e Charlton insieme per divulgare il concetto di inclusione nel calcio. Il club britannico ha aderito con entusiasmo a un progetto del tutto innovativo

Immagine articolo

Occorre sottolineare che la società londinese ha appena vinto il premio EFL Community Club of the Year. Per questo motivo il sodalizio è stato coinvolto in una partnership con la Lega di riferimento al fine di realizzare attività volte all'espansione dell'inclusività e e dell'accessibilità nel contesto calcistico inglese e non solo. L'universo del pallone inglese offre sempre spunti molto interessanti.

(foto Charlton Athletic FC)

Charlton Athletic per l'inclusione: si partirà dallo stadio The Valley

Il primo luogo che subirà mutamenti rilevanti, come scritto dal FC Business.co.uk, è lo stadio The Valley ubicato nella zona a sud-est di Londra. Il territorio preso in esame brilla per multiculturalità, ma l'impianto di gioco del Charlton non consente attualmente di esaltare il concetto già citato.

Le fasi del progetto

La partnership con sguardo al sociale tra club e EFL durerà in totale un anno. Il progetto sarà contraddistinto da una prima fase di accurata ricerca e successivamente da una fase in cui i frutti raccolti dal duro lavoro di sensibilizzazione dovranno essere rappresentati nel concreto.

Charlton Athletic per il sociale: le parole del dirigente Elliott

Sul tema ha rilasciato alcune dichiarazioni l'ex giocatore e oggi vicepresidente del consiglio di amministrazione del Charlton Athletic Paul Elliott: "Il calcio è un ambiente molto più accogliente di quanto non fosse quando ho iniziato la mia carriera".

Da non perdere