È nato il Consorzio Lega Futsal Serie A

L'obiettivo è creare una lega autonoma e dare maggiore valorizzazione alle squadre

Immagine articolo

Il Futsal italiano è pronto a una rivoluzione storica con la nascita del Consorzio Lega Futsal Serie A.

Questo nuovo organismo ha l'ambizione di creare una nuova lega e non solo.

L'ente sarà attivo nel creare un meccanismo di funzionamento del principale torneo nazionale di Calcio a 5. 

Gli obiettivi

Tra i primi obiettivi della neonata struttura vi è la richiesta di un incontro con il presidente della Divisione Calcio a 5 per ribadire la priorità delle squadre di Serie A e la presentazione ufficiale del Consorzio Lega Serie A Futsal.

Quest'ultimo sarà accompagnato dal lancio del nuovo sito web, strumento cruciale per le attività di comunicazione e per i relativi account social.

Il Consorzio

Il Consorzio nasce da un accordo tra i presidenti di 13 delle 16 squadre della Serie A Futsal, che prenderanno parte all'edizione 2024-2025.

Tra i vari nomi ci sono: Marco Valenti della Active Network Viterbo; Pellegrino Di Fede della Benevento 5; Alessandro Zanetti della Came Treviso; Gaetano Di Domenico della Feldi Eboli; Alessio Bizzaglia della Fortitudo Pomezia 1957; Lorenzo Bonaria della L84 Torino; Enrico Maria Musumeci della Meta Catania; Serafino Perugino della Napoli Futsal; Eugenio Piro della Pirossigeno Cosenza; Andrea Verde della Roma 1927 Futsal, Maria Parrella della Sandro Abate Avellino; Antonio Ernesto Detta della Sporting Sala Consilina Futsal e Matteo Pacilli della Vitulano Drugstore Manfredonia.

Il presidente, invece, sarà Gianfilippo Valentini, esperto in organizzazione aziendale e comunicazione sportiva.

La nascita del Consorzio rappresenta il primo step di una crescita e di una riorganizzazione del Futsal italiano.

Non si tratta di dare spazio solamente al calcio giocato, ma mette in evidenza anche notizie extra campo e soprattutto di marketing.

Anche se si è già arrivati alla quarantaduesima edizione del torneo, in parte si tratterà di un anno zero, che permetterà ai club di avere maggiore visibilità nel paese e di conseguenza maggiori introiti.

 

 


Tag
Serie A

Da non perdere