Dove si giocherà la finale della Champions League 2022/2023

Dopo il caso della passata stagione, con lo spostamento dell’atto finale della competizione da San Pietroburgo a Parigi, ci si chiede quale sarà lo stadio ospitante di quest’anno.

Immagine articolo

La Finale di Champions League è l’evento che ogni appassionato di calcio aspetta per tutto l’anno.

Rappresenta l’atto conclusivo della competizione più amata, mettendo in palio lo scettro di Campioni d’Europa, la partecipazione a Mondiale per Club e Supercoppa Europea e, soprattutto, un posto nella storia. Segnando indelebilmente nel tempo e nella memoria, le giocate dei calciatori che le hanno rese speciali.

Questo concentrato di emozioni e importanza sportiva, abbinato all’enorme visibilità che una partita come questa può garantire, rendono l’atto conclusivo della Coppa dei Campioni uno dei momenti più ambiti da Nazioni, città e club

Quest’anno si disputerà allo stadio Atatürk Olympic di Istanbul, casa della nazionale turca e celebre per aver ospitato la finale del 2005 tra Liverpool e Milan. Portando a quello che viene ricordato come "Il Miracolo Di Istanbul", con i Reds capaci di rimontare 3 gol ai Rossoneri.



LEGGI ANCHE:

UEFA, 2 MILIARDI DAI DIRITTI TV DELLA CHAMPIONS NEGLI USA



Sono state, inoltre, già decise le sedi per le prossime due edizioni:

  • Finale UCL 2024: Wembley Stadium, Londra, Inghilterra;
  • Finale UCL 2025: Munich Football Arena, Monaco di Baviera, Germania.


ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

 

 

Da non perdere