Dorking FC, dalla quinta serie inglese al mercato NFT

Il club della National League inglese ha creato la propria community digitale per i suoi tifosi, con vantaggi, agevolazioni e premi. Ci saranno anche prodotti NFT esclusivi.

Immagine articolo

Il Dorking Wanderers Football Club ha annunciato il lancio della sua community digitale.

Il club della National League, la quinta serie inglese, attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato il lancio della Dorking Wanderers Digital Members Club la community digitale del club realizzata in collaborazione con Bunch of Amateurs, creatori di contenuti di calcio amatoriale inglese molto attivi sui social e sul loro canale YouTube che conta oltre 5 milioni di visualizzazioni.



LEGGI ANCHE:

LA SQUADRA DI QUINTA SERIE INGLESE SPONSORIZZATA DA TIKTOK



La community digitale nasceper offrire ai fan degli Wanderers l'accesso a una serie di vantaggi e premi esclusivi, inclusi contenuti digitali, esperienze nelle gare casalinghe al Meadowbank e l’opportunità di possedere NFT del Dorking in edizione limitata, oltre che merchandising esclusivo.

Dal 5 ottobre i nuovi isciritti alla community digitale avranno accesso esclusivo a 5.400 NFT. La proprietà NFT proteggerà l’iscrizione e sbloccherà tutti i vantaggi menzionati di seguito.

October 4, 2022

Inoltre, l'opera d'arte digitale è unica ed esclusiva per il suo possessore.

Oltre ad un NFT i tifofi che si iscrivono riceveranno anche:

  • Una maglietta da collezione in edizione limitata disponibile solo per i possessori di NFT;
  • Accesso anticipato a "Dorking Uncovered" di Bunch of Amateurs, inclusi episodi esclusivi;
  • 2 biglietti per una partita casalinga;
  • 10% di sconto su tutto il merchandising del club per la stagione 2022/23
  • Altri vantaggi nella Community NFT TBA.

Chi è il Dorking FC

Il Dorking Wanderers Football Club è una squadra di calcio semiprofessionale con sede a Dorking nel sud dell’Inghilterra.

Attualmente il club milita nella National League, il quinto livello del calcio inglese, e gioca le gare casalinghe al Meadowbank, impianto da 3 mila posti. Il club è stato fondato nel 1999 e nella scorsa stagione, dopo la vittoria dei play-off si è guadagnato l’accesso in quinta serie.

Il proprietario Marc White non si aspettava questo successo immediato, "L'intenzione originale era quella di divertirsi e godersi una birra dopo la partita", ha detto White a FANbanter.



LEGGI ANCHE:

LA CRIPTO CRASH INCIDE SUGLI ACCORDI DA 400 MILIONI DELLA PREMIER



White gestisce anche una società di marketing oltre al club dove ha raggiunto quattro promozioni in cinque stagioni. I Wanderers hanno anche il progetto Academy che riguarda il settore giovanile e una squadra femminile che gioca nel sesto livello nazionale inglese.

"Siamo passati dal pagare cinque sterline per giocare in un parco locale ad avere 1.000 membri attivi", ha detto White, “Non abbiamo mai davvero avuto un piano e abbiamo semplicemente messo insieme le cose mentre andavamo avanti, forse tra 12 e 14 anni ci renderemo conto di aver realizzato qualcosa di importante”.

 

Foto copertina credit Twitter @DorkingWDRS.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere