Dapper Labs creerà gli NFT de La Liga
I termini finanziari dell'accordo riportato non sono stati rivelati, ma Sportico dice che la nuova piattaforma de La Liga sarà lanciata nel giugno 2022. La partnership sarà simile a quella già in essere con l'NBA, che include la condivisione delle entrate relative alle transazioni.
L'offerta de La Liga sarà disponibile in tutto il mondo, con particolare attenzione ai mercati statunitense ed europeo, e con il supporto per gli utenti di lingua spagnola. Tutti i club di alto livello della lega, tra cui Barcellona e Real Madrid, saranno rappresentati sulla piattaforma, che renderà disponibili per l'acquisto momenti video delle stagioni attuali e passate.
Come ha fatto con l'NBA, e dopo aver recentemente annunciato un accordo anche con la WNBA, Dapper Labs offrirà anche esperienze nel mondo reale ad alcuni collezionisti della Liga NFT.
Dal lancio di NBA Top Shot, la piattaforma ha ospitato quasi 700 milioni di dollari in transazioni, secondo CryptoSlam, e ha raggiunto il suo milionesimo utente la scorsa primavera.