Dal campo allo studio: Leão feat. Moise Kean

Attraverso una storia Instagram, il numero 10 rossonero ha annunciato un'inaspettata collaborazione musicale con l'ex bianconero Moise Kean. I tifosi impazzano sui social

Immagine articolo

                                   

 

Con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, Rafael Leão ha annunciato una collaborazione con il numero 20 della Viola Moise Kean. La stella del Milan nel 2021 ha pubblicato "Beginning", un album di 7 tracce che abbraccia sonorità trap. Way45 - questo lo pseudonimo del talento portoghese - non ha mai nascosto l’interesse verso la galassia Hip Hop e il sottobosco culturale che caratterizza il genere. 

A sua volta, l’ex attaccante bianconero, in arte KMB, in passato è comparso in un video del rapper torinese Boro Boro, oltre ad aver rilasciato nel dicembre scorso il pezzo Outfit pubblicato sul canale ufficiale della 19F Gang.   

Case history

Che il calcio e la musica condividano molti aspetti è cosa nota. Dopotutto, entrambe sono una forma di show volta all’intrattenimento e all’engagement

Diversi sono stati i calciatori che hanno parallelamente intrapreso carriere musicali - in modo professionistico o semi amatoriale -. 

Ruud Gullit nel 1988 incise alcuni brani reggae all’interno del disco “South Africa”, così come l’iconico Alexi Lalas - primo nordamericano a giocare in Italia, con il Padova - che fu voce e chitarrista dei Gypsies, un gruppo rock autore di due dischi. Osvaldo lasciò il calcio per dedicarsi alla musica, e Pierluigi Gollini - alias “Gollorius” - ha pubblicato qualche anno fa il brano “Rapper Coi Guanti”. Un trend destinato ben presto ad allargare la cerchia di papabili voci prestate dal mondo del pallone.

 

 

Da non perdere