Complimenti Roma, i social impazziscono per l’impresa dei giallorossi
Pazzesca, la vittoria della Roma per 3-0 sul Barcellona che è valsa l’accesso alla semifinale di Champions League. Strepitoso, il calore dello stadio Olimpico capace di trascinare la squadra giallorossa verso la rimonta. Emozionanti, le lacrime di giocatori e tifosi al fischio finale. Indelebile, la serata che resterà nella storia del calcio romano e italiano. Social, il trionfo di tweet che ha celebrato l’impresa compiuta dalla formazione di Eusebio Di Francesco.
E si perché le reazioni più belle sono arrivate non solo dall’interno dello stadio Olimpico, ma anche sui social, dove chiunque ha voluto tributare il giusto omaggio ad un qualcosa che il giorno del sorteggio sembrava irrealizzabile. Ancor di più dopo il 4-1 che la formazione blaugrana aveva inflitto a De Rossi e compagni nel match d’andata.
Prime fra tutte ad elogiare un’impresa inaspettata sono state alcune delle eterne rivali della Roma: Juventus, Milan, Inter e Fiorentina.
Tantissime le celebrazioni arrivate anche dai vip. Fra tutte spicca quella dell’attore e tifosissimo giallorosso Carlo Verdone. Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha ricevuto in Campidoglio il presidente del club capitolino James Pallotta.
Ovviamente nello spogliatoio giallorosso si è subito scatenata la festa e non non poteva mancare il post celebrativo del simbolo della Roma Francesco Totti.
Insomma quella appena trascorsa è stata una serata nella quale a vincere non è stata solo la Roma, ma un po’ tutto il calcio italiano.
Jacopo Persico