Come avviene l’assegnazione dei biglietti del Manchester United

Non è facile ottenere i biglietti per vedere i Red Devils

Immagine articolo

Acquistare i biglietti per una partita di Premier League non è cosa semplice. Molti hanno scoperto che può essere più facile ottenere i biglietti da siti che offrono esperienze su misura per i giorni delle partite, acquistando pacchetti completi. 

I tifosi del Manchester United, che hanno preso in considerazione questo metodo come alternativa al sito ufficiale del club, si sono affidati a P1 Travel. L'azienda fornisce un’esperienza unica che comprende l’accesso all'Old Trafford.

Essendo uno dei più grandi club del mondo, la richiesta di biglietti, infatti, può spesso superare di molto la capacità di 74.310 posti dell'Old Trafford. C’è poi da considerare che molti posti sono già occupati dagli abbonati.

Come avviene l’assegnazione dei posti

C’è inoltre da considerare che ci sono anche i tifosi della squadra avversaria. Le regole della FA stabiliscono che la squadra in trasferta ha diritto a un'assegnazione fino al 15% dei posti disponibili. Quindi, nel caso del Manchester United, i posti riservati ai propri supporters possono arrivare a massimo 63.163, a cui bisogna sottrarre i posti già venduti con gli abbonamenti.

Cosa dicono i tifosi sull'assegnazione dei biglietti?

I tifosi si sono sempre lamentati di questo metodo di assegnazione dei biglietti. Per questo il Manchester United sta valutando la possibilità di ampliare l'Old Trafford o di costruire un nuovo stadio per ospitare un maggior numero di tifosi e migliorare l'esperienza offerta agli spettatori. Inoltre, diversi club della Premier League starebbero valutando di aumentare la capienza dei propri stadi per aumentare i ricavi provenienti dalla vendita dei biglietti.

Da non perdere