C’è Roma-Barcellona, tifoso chiede “giustificazione” per il lavoro e i giallorossi rispondono
Manca sempre meno alla doppia sfida dei quarti di finale di Champions League tra Roma e Barcellona, con i tifosi giallorossi che già sono in trepidante attesa: nel giro di poche ore lo stadio Olimpico per la gara di ritorno in programma martedì 10 aprile alle 20.45 ha fatto registrare il sold out. Tra code e lunghe attese per accaparrarsi un preziosissimo biglietto c’è chi si è spinto oltre dando vita ad un simpatico siparietto. A far da cornice Twitter, protagonista il supporter Lucas, alias @ErPupone, francese ma dal cuore giallorosso. Lucas ha scritto al profilo ufficiale del club capitolino chiedendo se potevano fargli un permesso per assentarsi dal lavoro il giorno di Roma-Barcellona così da poter essere presente sugli spalti insieme agli oltre 60mila tifosi giallorossi.
“Ragazzi, parlate con il mio principale affinché io possa venire a vedervi contro il Barcellona, per favore…”, la singolare richiesta di Lucas. La Roma non si è sottratta ed è stata al gioco rispondendo “Ti faremo una lettera di giustificazione, il calcio è troppo importante”.
Fine della storia? Manco per niente. A quel punto Lucas, forte dell’attenzione della società giallorossa, non si è accontentato ed è andato oltre. “Per favore, inviatemi in posta una nota con il logo della Roma, è troppo importante ragazzi”. Pronta la risposta del club capitolino: una lettera di giustificazione, ovviamente senza alcun valore, con tanto di logo.
“Vi preghiamo gentilmente – ha scritto la Roma - di voler giustificare l’assenza del vostro impiegato per il prossimo mercoledì 10 aprile. Non sarà in grado di essere al lavoro perché il nostro amato club sarà impegnato nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il FC Barcellona. Come disse un giorno un uomo brillante, Bill Shankly, il calcio non è una questione di vita o di morte. È molto più importante di tutto ciò. Comprenderete dunque facilmente che per l’impiegato non sarà possibile mancare allo stadio Olimpico per un tale incontro. Ci rimettiamo alla vostra comprensione. Vogliate accettare i sentimenti calcistici”.
Gioco e simpatia, i social della Roma colpiscono ancora e la società giallorossa con un piccolo gesto ha sicuramente reso felice un suo tifoso.
Jacopo Persico