Casimiro è stato nuovamente bannato da Twitch
Casimiro è stato bannato nuovamente da Twitch.
Per la seconda volta in meno di sei mesi il brasiliano si è visto bloccare la diretta sul suo canale da oltre 3 milioni di follower.
Il blocco è arrivato mentre stava trasmettendo in streaming una partita di calcio tra Palmeiras e Athletico PR, un’attività proibita normalmente dalla piattaforma per contrastare la divulgazione di contenuti protetti.
Come riportato da Dot Esports Casimiro, avendo un grosso seguito e un accordo diretto per la creazione di contenuti con il campionato brasiliano, possiede i diritti esclusivi per lo streaming della partita tramite Hurricane Live.
LEGGI ANCHE:
DA CASIMIRO A RONALDO, COSÍ TWITCH SPOPOLA IN BRASILE
Il suo stream era l'unico modo per i tifosi di guardare la gara, come da accordi, il che significa che il divieto di Twitch è stato causato da un errore tecnico.
Nel momento in cui è esplosa la notizia del blocco, i fan hanno iniziato a sottolineare l'errore sui social media. Meno di 25 minuti dopo, Twitch si è reso conto del proprio errore e ha ripristinato la trasmissione.
Stessa situazione accaduta allo streamer nel maggio scorso, il primo divieto ricevuto sul suo canale
LEGGI ANCHE:
ECCO CHI É CASIMIRO, LO STREAMER BRASILIANO PIÚ SEGUITO AL MONDO
Twitch ha represso gli utenti che trasmettono contenuti protetti da copyright da quando è stato rilevato che la piattaforma di proprietà di Amazon tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 non aveva un controllo completo sui contenuti, soprattutto quelli protetti, anche sbagliando nella pratica effettiva del divieto come nel caso del brasiliano.
Se il divieto a Casimiro fosse stato confermato, sarebbe stato un duro colpo per lo slancio del canale dopo aver infranto gli obiettivi personali di spettatori all'inizio dell'anno, soprattutto considerando quante persone si erano sintonizzate per guardare la partita in esclusiva.
Foto copertina credit Twitter @Casimiro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com