Carolina Morace allenerà il primo club femminile indipendente di Londra

Dopo la parentesi alla Lazio, per l'allenatrice veneziana la prossima esperienza sarà nella Championship inglese

Immagine articolo

Carolina Morace è uno dei volti più noti del calcio femminile italiano. Calciatrice prima e allenatrice poi, la sua grande esperienza ha fatto capolino anche in tv, partecipando a trasmissioni su La7, Rai, in occasione dell'Europeo del 2008, e Sky, per il Mondiale femminile.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



La lunga carriera di Carolina Morace

Nel 1999, peraltro, fu la prima donna a assumere la guida di una squadra maschile professionistica, con Luciano Gaucci che le affidò la Viterbese. La parentesi durò poco, con Morace che si dimise dopo dole due giornate del campionato di Serie C. In seguito, l'allenatrice classe 1964, diventò CT di Italia (2000-05), Canada (2009-11) e Trinidad e Tobago (2016-18), prima di tornare ai club, con Milan e Lazio, appunto.



ISCRIVITI  al nostro canale TELEGRAM



Dove allenerà Carolina Morace

La prossima avventura di Morace sarà in Inghilterra: dalla prossima stagione, infatti, guiderà le London City Lionesses, note per essere il primo club indipendente di calcio femminile professionistico di Londra. Le biancoblu, che militano in Champioship, tuttavia navigano in acque agitate. Qualche giorno fa, infatti, le giocatrici hanno inviato un'e-mail alla proprietaria, Diane Culligan, invitandola a vendere il club.

Alla base della situazione, alcuni problemi finanziari, che avrebbero portato la squadra a chiedere un passo indietro di Culligan. Una sfida nella sfida, dunque, per Carolina Morace.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere