Calciomercato, è passata l'ultima data utile per tesserare svincolati: chi sono e quanto valgono

Sono circa 150 i calciatori che, di fatto, sono rimasti a piedi per questa sessione invernale di calciomercato. La finestra, come accennato, si è ufficialmente chiusa domenica 23 febbraio. Una lista ricca e variegata, composta anche da figure di spicco che nelle annate scorse hanno scritto pagine importanti del pallone italiano e internazionale.
Xavi in panchina e Berisha in porta
Nomi dunque altisonanti che però vivono ora un periodo di appannamento. Transfermarkt ha realizzato un interessante focus sul tema stilando anche una ideale top 11 degli svincolati. C'è anche un allenatore, è che mister: Xavi. Nel 3-5-2 disegnato dagli analisti del portale specializzato spicca tra i pali l'ex Lazio Berisha (valore 400mila euro). Il tris arretrato invece è formato da Amartey (4 milioni), Soumaoro (ex Bologna che costerebbe 1,4 milioni) e dalla vecchia conoscenza del Torino Djidji (valore del cartellino 2 milioni).
Rafinha e gli altri del centrocampo
Il centrocampo è folto e vede in prima linea il tedesco campione del mondo Kramer (1,2 milioni) e Romero (1,7 milioni) in mediana con Rent (2,7 milioni) e Aurier (2,5 milioni) sulle corsie. A spasso pure il brasiliano, visto in Italia con la maglia dell'Inter, Rafinha (3 milioni). Le due punte meriterebbero forse maggiore considerazione? Il dibattito è aperto per il nigeriano Success (2 milioni) e il francese Ben Yedder (valore 4 milioni) che, almeno fino a qualche settimana fa, era stato accostato al Venezia di Eusebio Di Francesco.
L'esercito free agent italiano
Nel listone free agent troviamo pure un esercito tutto italiano comandato da Antonio Candreva (valore del cartellino 600mila euro). Il team tricolore degli svincolati è completato dai seguenti giocatori: Murru (700mila euro), Benassi (600mila euro), Forestieri (600mila euro), José Mauri (400mila euro), Baselli (400mila euro), Destro (400mila euro), Donati (300mila euro), Okaka (300mila euro).
(foto da official X S.S. Lazio)