Calciomercato 2023: le migliori presentazioni social di luglio
Il calciomercato 2023 è partito col botto. Fra i colpi dell'Arabia Saudita, assoluta protagonista della finestra estiva fino a oggi, ad alcuni arrivi interessanti anche in Serie A. Come ogni anno, Social Media Soccer si concentrerà, però, sui colpi più social, dando risalto alle presentazioni più originali in giro per il mondo.
La Tutino Calling
Il Cosenza ha celebrato con una “telefonata” molto speciale il ritorno in rossoblù di Tutino, che vestirà nuovamente la maglia dei silani nel prossimo campionato di Serie B.
REtegui a Genova
Molto speciale il lavoro che il Genoa ha fatto pre presentare l’arrivo di Mateo Retegui in Liguria. Dalla campagna REtegui a un album con tutte le playlist riadattate in onore dell’attaccante italo-argentino. Marassi suonerà e non solo più “Guasto d’amore”.
L’indizio tatoo
Il Palermo è indiscutibilmente una delle regine del calciomercato di Serie B. Fra i colpacci di questo mercato c’è sicuramente Roberto Insigne, spoilerato dai social rosanero utilizzando il suo iconico tatuaggio al braccio sinistro.
In Gabbia
Nell’operazione che ha portato Chukwueze al Milan, c’è stato l’inserimento di Matteo Gabbia, volato al Villareal. Una presentazione “ingabbiata” lo ha accolto al submarino Amarillo.
Il cartello homemade del BVB
Marcel Sabitzer è sbarcato a Dortmund. Sbarcato come termine più esatto, dal momento che il Borussia l’ha presentato e immortalato con un cartello da aeroporto in mano.
Il Cagliariverba
Il Cagliari ha deciso, come spesso accade, di lanciare un piccolo indizio sui social per presentare uno dei volti nuovi che saranno a disposizione di Claudio Ranieri, ovvero Tommaso Augello. Che dite, i tifosi rossoblu avranno risolto il cruciverba?
Il romanticismo del Betis
Fra i tanti colpi del Betis di questa estate, quello più atteso riguardava senza dubbio il ritorno di Bellerìn. Il laterale difensivo è tornato a Siviglia e i biancoverdi hanno scelto un modo molto romantico per presentarlo.
Parisi, Empoli-Firenze in statale
Dal cruciverba del Cagliari all'indizio autostradale della Fiorentina. I viola hanno acquistato Fabiano Parisi dall'Empoli: per spostarsi da una città all'altra, al terzino è bastato percorrere una semplice strada statale.
L'illusionista per il Barcellona
Fra i movimenti più importanti del calciomercato internazionale, senza dubbio vi è il passaggio di Gundogan dal Manchester City al Barcellona. I blaugrana hanno provveduto a dare ai propri tifosi una scheda dettagliata: occhio alle illusioni a centrocampo.
"El nuevo 24"
Tanto hype anche per Arda Güler al Real. Del resto se Barcellona chiama, Madrid risponde: ecco il nuovo numero 24 dei blancos.
La genialità del Brighton
Chi si sta distinguendo in quanto a originalità è il Brighton. La squadra di Roberto De Zerbi ha acquistato il portiere Bar Verbruggen dall'Anderlecht.
Un nome che, evidentemente, ha stuzzicato la fantasia dei social media manger degli inglesi, che hanno riprodotto (quasi) fedelmente la sigla di una serie tv che vede protagonista un altro Bart, I Simpson.
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM
Genoa "da corsa"
Il Genoa ha trovato in Aarón Martin il proprio nuovo terzino sinistro. Il giocatore classe 1997 è uno dei primi rinforzi estivi per Gilardino, che potrà contare sulla sua qualità e sulla sua corsa. E, a proposito di corsa, i liguri hanno voluto giocare con il cognome di Aarón e il logo della scuderia di Formula 1, l'Aston Martin.
Manga Milan
In casa Milan il trend di questa campagna acquisti è quello dei manga. Su questa wave è stato annunciato Ruben Loftus-Cheek, nuovo rinforzo a centrocampo per Stefano Pioli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com
Gerrard in Arabia
L'Al-Ettifaq ha comunicato l'avvento di Gerrard come nuovo allenatore.
Per ha pubblicato un video che riprende uno dei momenti più iconici da calciatore di StevieG: il tocco al cartello "This is Anfield" nel giorno dell'addio ai Reds. Un cartello, però, divenuto "This is Ettifaq".
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM
Bandierina riparata
Da avversario Marius Bülter, ex calciatore dello Schalke 04, era stato protagonista di un singolare episodio durante la partita proprio contro l'Hoffenheim.
Un contrasto di gioco in cui a farne le spese era stata la bandierina proprio a causa della caduta di Bülter che oggi, da nuovo acquisto, suona alla porta portando con sé la bandierina riparata.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com