Calciomercato 2021: le migliori presentazioni social di agosto
Paranormal Arnautovic!
Il Bologna annuncia sui propri profili social l'arrivo del bomber austriaco con una presentazione da PAURA. Nel video in stile horror che riprende il film "Paranormal Activity", lo spirito di Marko Arnautovic si aggira tra i corridoi della sede dei felsinei e degli spogliatoi prima di palesarsi improvvisamente davanti alla telecamera con la casacca rossoblù indosso.
#LukWhosBack
Romelu Lukaku torna a casa. A distanza di 10 anni dalla prima volta, il gigante belga torna nella squadra che ha sempre tifato da bambino e il primo top club che ha creduto in lui. Il Chelsea celebra il suo ritorno con un video che racconta il viaggio dove è maturato ed è finalmente pronto a dare le chiavi dell'attacco al suo bomber.
La storia del cigno e del biscione
"Che la storia del cigno e del biscione abbia inizio." Con questo messaggio e dodici illustrazioni in stile fumetto, che ne ripercorrono la carriera, l'Inter abbraccia Edin Dzeko. Il cigno di Sarajevo è pronto a raccogliere l'eredità di Romelu Lukaku e scrivere nuove pagine della storia insieme al biscione.
L'olandese volante
In attesa del video ufficiale da parte di Inter Media House, Denzel Dumfries anticipa tutti e si autoproduce il video di presentazione con la maglia dell'Inter. L'erede di Achraf Hakimi sulla fascia destra nerazzurra racconta il percorso e il volo da Rotterdam fino a Milano, destinazione San Siro.
L'energia è tutto
L'Inter successivamente presenta il suo esterno di fascia destra come il custode dell'energia della città di Milano. Il compito principale del giocatore olandese sarà quello di accendere la luce e garantire energia e corsa ai nerazzurri con la sua migliore qualità: la forza fisica.
Ici c'est Messi
Uno dei trasferimenti più clamorosi della storia del calcio merita una presentazione epica. Il Paris Saint Germain gioca parecchio sui social e condivide una grande quantità di contenuti per annunciare l'acquisto di Lionel Messi ma il video più emozionante rappresenta un tour dello stadio accompagnato da una colonna sonora gladiatoria. Arrivati sul rettangolo di gioco si erge al centro la figura del fuoriclasse argentino; a conclusione un'inquadratura su Parigi e La Tour Eiffel.
#RonaldoReturns
Lionel Messi chiama, Cristiano Ronaldo risponde. L'eterno dualismo in campo dei due fuoriclasse del nostro calcio prosegue anche sul mercato in una delle sessioni di calciomercato più ricca di colpi di scena di sempre. Il Manchester United riabbraccia CR7 dopo 12 anni per un ritorno romantico che i Red Devils celebrano con il titolo: "Back where he belongs". In un video emozionale che rievoca i ricordi delle grandi giocate del fenomeno portoghese con la maglia dello United, accompagnate da una musica epica, il club presenta ai tifosi uno dei più grandi ritorni della storia del calcio.
Varane is RED
Il Manchester United ufficializza sui social l'acquisto di Raphael Varane con un tributo ai migliori interventi, i trofei vinti e il saluto davanti ai nuovi tifosi all'Old Trafford con la maglia Red numero 19. Il difensore centrale francese campione del mondo è prontissimo a erigere un muro per i Red Devils.
Annunciate Locatelli?
Dopo settimane di estenuanti trattative per definire i dettagli di quella che dovrebbe essere l'operazione di punta del mercato della Juventus, il club si è concesso un video di presentazione originale. Riprendendo il sentiment dei tifosi che da diversi giorni richiedevano l'acquisto del centrocampista campione d'Europa con vari commenti sui social bianconeri, ci pensa la star nata su Tik Tok Khaby Lame a presentarlo con il suo iconico gesto...
Germàn Pezzella GTA edition
Il Real Betis annuncia il ritorno di Germàn Pezzella dopo i 4 anni con la maglia della Fiorentina con un video in stile Grand Theft Auto, il famoso videogame. "Grand Transfer Announcement" è il nuovo gioco e utilizzando il font, le grafiche e i movimenti del videogioco simulati nella vita reale i biancoverdi presentano il difensore centrale argentino, fresco vincitore della Coppa America.
Hèctor Bellerin ritorna in patria
Il club andaluso piazza un altro colpo importante sul mercato assicurandosi le prestazioni sportive di Hèctor Bellerin sulla fascia destra. L'esterno spagnolo torna in patria dopo 10 anni e viene presentato ai tifosi del Real Betis con un video di benvenuto creativo: la sagoma del calciatore viene inserita in diversi luoghi di Siviglia fino ad incastrarsi perfettamente nella casacca biancoverde.
Un nuovo bomber per la Roma
Dopo l'addio di Edin Dzeko la Roma ha un nuovo numero 9: Tammy Abraham. Il centravanti inglese, da sempre definito in patria come l'erede di Didier Drogba sbarca nella capitale alla corte di Josè Mourinho e i giallorossi gli danno il benvenuto sui social con un breve video che ripercorre i goal in Premier League con le maglie di Aston Villa e Chelsea e i primissimi momenti con la maglia giallorossa in cui si lascia andare a un "Forza Roma" che fa infiammare i suoi nuovi tifosi.
Un campione d'Europa per l'Olimpique Lione
L'Olimpique Lione ingaggia Emerson Palmieri, campione d'Europa 2021 con la maglia del Chelsea e della nazionale italiana di calcio. Il laterale sinistro arriva in prestito con diritto di riscatto fino al 2022 e viene presentato dal club francese sui social media con un video di benvenuto con una carrellata di immagini con i trofei conquistati e un goal decisivo nell'ultima Champions League.
#Shaqiri2024
Xherdan Shaqiri passa a titolo definitivo dal Liverpool al Lione fino al 2024. Il club transalpino presenta sui social media il fantasista elvetico con un video emozionale in cui vengono messi in evidenza i goal in Premier League e le prime immagini con la maglia dell'OL dopo una ricerca sul proprio database.
Simeone il delantero di Verona
Il Verona annuncia il "Cholito" Giovanni Simeone in tempo record e mette in evidenza sui propri canali social il trasferimento. Con un'immagine dell'ex centravanti del Cagliari e il titolo "El nuevo delantero de Verona" circondato da bandiere argentine, i gialloblù hanno ufficializzato la fine della trattativa flash.
La regia dello Spezia è pronta
Un club molto attivo e creativo nell'ambito delle presentazioni social è lo Spezia, che si diverte con i fan con contenuti molto interessanti. Un esempio è la presentazione di Mehdi Bourabia, nuovo centrocampista della squadra allenata da Thiago Motta che viene annunciato con un simpatico video in cui è protagonista nelle vesti di "regista", nel vero senso del termine.
Inizia lo show di Joaquìn Correa
"Una nuova stella è in città, accomodatevi e godetevi lo show". L'Inter intitola così sui propri canali social il video di presentazione dell'ultimo acquisto Joaquìn Correa. Si tratta di un "film" in bianco e nero che esalta le qualità del fantasista argentino messe in evidenza nella doppietta da sogno all'esordio con la maglia nerazzurra nel match contro il Verona e che il "Tucu" è pronto a mostrare ai tifosi nel corso di questa nuova stagione.
Zaccagni is a new eagle
Dopo aver perso il Tucu Correa la Lazio ha un nuovo fantasista: Mattia Zaccagni. Il club biancoceleste accoglie l'ex numero 10 del Verona con un video delle migliori giocate e dei goal con la maglia degli scaligeri e crede molto nel suo nuovo talento italiano.
Servus Marcel
Il Bayern Monaco ufficializza sui social media l'acquisto del centrocampista austriaco Marcel Sabitzer con un simpatico video tutto da GUSTARE. Dal dolce tipico austriaco Kaiserschmarren, per il nuovo acquisto dei campioni di Germania è tempo di abituarsi alle abitudini culinarie bavaresi: brezel, obazda, wurstel bianchi accompagnati da un'immancabile boccale di birra.
#WelcomeBackMoise
Moise Kean torna a casa: la Juventus. L'ex attaccante dell'Everton, lo scorso anno in prestito al Paris Saint Germain, ritorna nella società che lo ha lanciato nel grande calcio e per i bianconeri si tratta del primo acquisto ufficiale post - Cristiano Ronaldo. Il video di presentazione è un "bentornato" alla giovane punta classe 2000 con le immagini che ricalcano il percorso con la maglia bianconera dalle giovanili fino alla prima squadra dove adesso dovrà dimostrare di essere maturato.
#HolaSaùl
Il Chelsea piazza sul gong finale del calciomercato estivo un colpo da novanta con l'acquisto di Saùl Niguez dall'Atletico Madrid. Il carismatico centrocampista viene presentato sui canali social dei Blues con un video di benvenuto ricco di immagini del calciatore e un "Welcome to the Pride", per evidenziare come il suo carattere sia fondamentale per essere messo al servizio del club definito "l'orgoglio di Londra".
*video ufficiale repostato da Official Fanpage
Camavinga Galacticos
Il Real Madrid acquista uno dei giovani talenti più forti del panorama europeo: Eduardo Camavinga. L'enfaint prodige, sogno proibito del PSG, alla fine vestirà la camiseta blanca e firma un contratto fino al 2027 dopo essere stato cercato da mezza Europa. I Galacticos celebrano sui propri canali social il gioiellino con un lungo video con i goal e le skills più belle con la maglia del Rennes e della nazionale francese.