Calcio e musica: l'Aston Villa lancia con adidas una collezione dedicata ai Black Sabbath
La storia
Il club inglese ha omaggiato il gruppo musicale simbolo del genere heavy metal nato nel lontano 1968 a Birmingham e autore di album rimasti nell'immaginario collettivo degli appassionati come Paranoid, Sabotage, Never Sye Die e Born Again. Quattro i nomi storici della band: Ozzy Osbourne, Tony Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso e Bill Ward alla batteria.
L'opera di Dawson
Adidas ha incaricato un noto artista come Jordan Dawson di realizzare un paio di scarpe in edizione limitata basandosi proprio sugli album dei Black Sabbath e sullo spirito stesso della band.
"Dipingere a mano questo design su una delle scarpe da calcio più iconiche di adidas - ha sottolineato lo stesso artista - mi ha permesso di unire l'arte, lo sport e lo spirito della musica heavy metal, dando vita a un pezzo personalizzato davvero unico. Questa collaborazione unisce creatività e artigianalità, offrendo un'espressione unica che si distingue sia nel mondo dello sport che in quello dell'arte".
La felicità di Osbourne
Ozzy Osbourne è davvero entusiasta: "I miei colori preferiti in assoluto al mondo sono sempre stati il viola e il nero. Sono stati i colori dei Black Sabbath per più di 50 anni. Tony, Geezer, Bill e io lo consideriamo un grande onore". Le scarpe saranno prossimamente indossate dal portiere del Villa Martinez durante una partita, mentre la maglia speciale con la sigla "Black Sabbath" verrà messa in commercio ad un prezzo pari a 120 euro in soli 250 capi.
Foto da pagina Facebook Aston Villa FC