Brasile: boom del Flamengo sui social network

In Brasile il Flamengo comanda la speciale classifica dei social network. Il club rossonero infatti, secondo MKT Esportivo che ha consultato l'ultimo sondaggio di Ibope Repucom, ha toccato la cifra monstre di 60 milioni di seguaci tra Instagram, Facebook, X, TikTok e Youtube. Numeri da urlo che sottolineano ancora una volta la rilevanza ormai consolidata della comunicazione inserita nei meccanismi gestionali di una società sportiva.

Immagine articolo

Ottobre a ritmi vertiginosi

Nel recente biennio il Flamengo ha registrato un aumento sensibile del 21% dell'intero settore digitale del proprio club. Il mese di ottobre si è rivelato uno dei più prolifici in termini di interazioni social per il sodalizio sudamericano con la quota di 463mila nuovi follower toccata in breve tempo.

Rivoluzione nel giro di due anni

I responsabili dell'area marketing e comunicazione del Flamengo sognano ad occhi aperti. Basti pensare che nel 2022 il tetto massimo di seguaci online dei rossoneri non oltrepassava i 50 milioni.

Le altre

Le rivali in patria provano ad insidiare il primato di questa particolare graduatoria. Seconda piazza per l'Atletico-MG con un aumento di 233mila follower sulle varie piattaforme. A seguire Corinthians (incremento pari 211mila sostenitori), Palmeiras (165mila nuovi seguaci) e Vasco de Gama (incremento di 135mila unità).

Foto da pagina Facebook Club de Regatas do Flamengo

Da non perdere