Borja Valero all'Inter: abbiamo seguito la vicenda sui Social
Della Valle ha dichiarato di voler vendere la Fiorentina e lo sta facendo pezzo per pezzo.
L’idea iniziale era quella di cedere la Società ma intanto sono stati solo i cartellini dei pezzi grossi ad essere venduti.
A Gonzalo Rodriguez è scaduto il contratto e non gli è stato rinnovato e Kalinic e Bernardeschi devono decidere del loro futuro: Milan, Juve o Cina le loro cessioni garantirebbero comunque ossigeno alle casse della Fiorentina e rimetterebbero in sesto i bilanci. senza dubbio però le loro vendite incrinerebbero definitivamente il rapporto dei Della Valle con i Tifosi.
Borja Valero intanto ha firmato con l’Inter. Ovviamente la vicenda ha avuto molto seguito sui Social.
Mentre già si vociferava di una probabile cessione, le prime tracce di ufficialità sono emerse da Whatsapp, e da lì a macchia d’olio verso tutti i Social. Il messaggio audio è stato mandato da Borja Valero direttamente ad un tifoso Viola ed è servito per confessare tutto l’astio che il centrocampista ha maturato con la dirigenza. Prima ha affermato: “Non ho firmato ancora con nessuno e se non l'ho fatto è più per voi che per la società, perché loro hanno dimostrato di non volermi bene come voi“.
Poi addirittura: ”Dirò tutto ciò che devo dire, anche chi ha la colpa per questa mia partenza. Non è sicuro al 100%, ma sicuramente andrò via perché mi hanno rotto le pa**e, mi hanno fatto piangere e non dormire in queste settimane.”
Il messaggio ha impiegato poco ad arrivare alle alte sfere della Viola che subito hanno risposto con un comunicato: “ACF Fiorentina informa che, alla luce delle dichiarazioni emerse da un messaggio vocale del proprio tesserato Borja Valero diffuse da vari mezzi di comunicazione, ha trasmesso il tutto al proprio ufficio legale per ogni opportuno approfondimento.”
La Società ha avuto prima un incontro con il Calciatore, poi con i Nerazzurri. L’intesa è stata trovata: il trentaduenne si trasferirà per 5,5 milioni più un eventuale bonus di 1,5. Al Centrocampista andranno 3 milioni per tre anni a confronto dei 1,7 milioni che avrebbe percepito fino al 2019 in Viola.
Prima che questi dati fossero resi noti sul Twitter del Calciatore erano comparso questo messaggio.
Nella serata di ieri è comparso il video dell’accoglienza da parte di Icardi a Borja Valero appena quest’ultimo è sbarcato a Milano. Lo spagnolo aveva ancora la valigia con se.
video dal profilo Snapchat dell'Inter
Invece stamattina, sui profili dell’Inter, sono comparsi le prime foto e il primo video delle visite mediche del centrocampista.
Spalletti lo desiderava da un po’, già lo aveva chiesto a Sabatini quando erano entrambi alla Roma. Anche l’Inter desidera un calciatore che possa garantire una buona circolazione a centrocampo, continuando sulla linea delle ultime sessioni di mercato, e che possa sostituire in questo Ever Banega.
L’ex di Real Madrid, Maiorca, West Bromwich, Villareal e ora anche Fiorentina non ha Facebook. Su Twitter invece ha 272.000 follower, l’ultima foto postata è quella che vedete qualche paragrafo sopra, le altro sono reetweet del profilo della Moglie, Rocio Rodriguez, podista, e qualche post che evidenzia la sua fiorentinità. La massima espressione di attaccamento alla città viene dal profilo da 108.000 follower su Instagram: l’ultima foto vede Ponte Vecchio sullo sfondo e le coordinate geografiche di Firenze tatuate sul braccio. Le altre immagini sono scatti in famiglia ma il Viola manca raramente.
Un post condiviso da bvalero20 (@bvalero20) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2017-06-01T19:27:34+00:00">1 Giu 2017 alle ore 12:27 PDT</time>
Lo scorso anno veniva pubblicata la foto di questa coreografia.
Un post condiviso da bvalero20 (@bvalero20) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2016-08-29T10:31:24+00:00">29 Ago 2016 alle ore 03:31 PDT</time>
Ora che il Calcio ne ha bisogno anche Borja Valero, pur con tutta la volontà sua e dei tifosi, non è riuscito a preservare quell’attaccamento alla maglia di cui era uno degli ultimi esempi.
Alessio Canichella