Benfica: joint venture per entrare nel mercato dell’Arabia Saudita

Il club portoghese punta sulla holding saudita Heights & Jewels KSA Group HJKSA per trovare opportunità commerciali in Arabia Saudita. Le due entità hanno creato una la joint venture "Making Saudi Heroes".

Immagine articolo

Il processo di internazionalizzazione del Benfica passa dall’Arabia Saudita

Il club portoghese ha siglato una partnership strategica con Heights & Jewels KSA Group (HJKSA), una holding di gestione che gestisce numerose unità di business con sede nel paese saudita, per aiutare il club a trovare nuove opportunità di sponsorizzazione e commerciali in Arabia Saudita.

L'accordo prevede la creazione di una joint venture Making Saudi Heroes, il comitato direttivo di questa nuova società avrà sede a Riyadh per coordinare tutte le operazioni, la joint venture valuterà le varie opportunità commerciali in tutta l'Arabia Saudita e nella regione MENA.

La partnership con il club portoghese rientra nella strategia di HJKSA di coinvolgere più aziende e attività con sede al di fuori del paese saudita in connessione con il programma di sviluppo nazionale Vision 2030, offrendo un gateway per il mercato MENA.

"Siamo molto onorati di far parte del cambiamento globale che l'Arabia Saudita sta realizzando attraverso lo sport e siamo determinati a impegnare le nostre conoscenze, esperienze e talenti nel progetto", ha dichiarato Rui Costa, presidente del Benfica.

“Il Benfica è un marchio leader quando si parla di sport e di sviluppo di atleti internazionali e siamo assolutamente connessi ed entusiasti con i nuovi percorsi che questo progetto porterà al futuro nella regione, crediamo che HJKSA sarà il nostro veicolo per realizzare questo obiettivo", ha concluso l’ex calciatore di Fiorentina e Milan.

Il Benfica spera di espandere la propria presenza commerciale in Arabia Saudita in un momento in cui i brand del paese saudita stanno iniziando a interagire con il calcio europeo.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere