Barcellona: quando riaprirà il Camp Nou? Le ultime

L'attesa è spasmodica. I tifosi del Barcellona vogliono tornare al più presto nella storica casa del Camp Nou. Le tempistiche, però, si stanno leggermente allungando rispetto alla tabella di marcia programmata. La mega struttura, sia chiaro, è quasi pronta. Mancherebbero quindi gli ultimi dettagli per rendere l'impianto catalano di nuovo agibile per le partite interne dei blaugrana.

Immagine articolo

Stadio colossale

Il Camp Nou 2.0 toccherà la cifra monstre di capienza di 100mila spettatori con l'installazione della copertura totale e la nascita di appositi spazi in grado offrire a pubblico e aziende un'esperienza davvero unica tra pre, durante e post-gara.

Il temporaneo esilio

Lewandowski e compagni al momento disputano gli incontri casalinghi presso lo stadio Olimpico Lluís Companys. Iconico, caratteristico, suggestivo, ma non propriamente adatto a fungere da catino infuocato per il Barca. L'esilio forzato e temporaneo ha provocato un drastico calo del livello dei profitti pari a 108 miliardi di dollari.

Le tempistiche

L'intenzione originaria della dirigenza catalana, in base alle informazioni raccolte da Footboom e rilanciate da MKT Esportivo, era quella di celebrare il 125° anniversario del club tra le mura amiche anche contando su una capienza dell'impianto inferiore. In tal senso però il patron del Barca Laporta ha chiarito la situazione: "Torneremo al Camp Nou all'inizio del 2025".

Sulla medesima lunghezza d'onda pure Elena Fort, vice presidente blaugrana: "Non ci sono date precise per tornare allo stadio. Al momento non possiamo confermare nulla, ma siamo sulla strada giusta".

Foto da pagina Facebook FC Barcellona

 

Da non perdere