Bank of America ha rinnovato la partnership con la Federazione calcistica USA
L'istituto, come scritto da MKT Esportivo, sarà quindi ancora la banca ufficiale delle selezioni maschili e femminile della Nazionale americana. Tra i progetti realizzati in sinergia tra le parti in causa ricordiamo la costruzione dello US Soccer National Training Center, la Coverciano del calcio statunitense in quel di Atlanta che verrà inaugurato nel 2026.
Una collaborazione molto redditizia
Queste le considerazioni del Chief Commercial Officer della Federazione Wright : "Questa partnership segna uno dei più grandi investimenti a lungo termine nella storia del calcio statunitense e la leadership globale di Bank of America contribuirà a lanciare il nostro sport. Bank of America condivide il nostro impegno a far crescere il calcio investendo nella leadership femminile e rafforzando in modo significativo i nostri sforzi al servizio del calcio su tutti i fronti".
Le altre partnership commerciali
Tra l'altro l'organo istituzionale del calcio USA vanta rilevanti partnership con marchi del calibro di Coca-Cola, Visa, Nike, Volkswagen, Marriott Bonvoy, Ticketmaster e Allstate.
L'impatto economico collegato all'accordo
"I nostri investimenti nella U.S. Soccer Federation e nel calcio in generale - sottolinea invece il Chief Marketing Officer di Bank of America Tyrie - offrono opportunità uniche e continue per costruire relazioni con i clienti, coinvolgere i nostri compagni di squadra e generare un impatto economico positivo, a livello locale e globale".
(foto da official X U.S. Soccer)