Anche la Turchia in lizza per ospitare l’Europeo 2028 e 2032
La UEFA ha confermato di aver ricevuto tre dossier ufficiali da parte di tre Federazioni calcistiche per ospitare per ospitare EURO 2028 e 2032.
La scadenza per le proposte era fissata per mercoledì 16 novembre.
La Turchia sfiderà ufficialmente l'offerta congiunta di Regno Unito e Irlanda per l’Europeo 2028 e sfiderà anche l'Italia per quello in programma nel 2032.
La scadenza per la presentazione dei dossier di candidatura definitivi, con programma, business plan, stadi e risorse, è fissata per il prossimo 12 aprile 2023, la nomina del paese organizzatore, di entrambe le edizioni, è prevista tra settembre e ottobre del 2023.
La FIGC consegna il dossier e sceglie le città
Attraverso un comunicato ufficiale, la FIGC ha annunciato di aver concluso positivamente il processo di trasmissione dei documenti che compongono il Preliminary Bid Dossier relativo alla candidatura ad ospitare la fase finale di UEFA EURO 2032.
L’ente calcistico italiano guidato da Gabriele Gravina, ha ricevuto già l’appoggio del nuovo governo e nell’ultima documentazione inviata a Nyon ha inserito anche le undici città che saranno coinvolte in fase di candidatura.
LEGGI ANCHE:
ABODI APPOGGIA LA CANDIDATURA DELLA FIGC PER EURO 2032
Ci sono: Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari e Palermo in questa ultima parte di documentazione, ma nel Final Bid Dossier , il dossier definitivo per la candidatura, saranno ufficialmente 10 città candidate.
L’assegnazione dell’evento da parte del Comitato Esecutivo della UEFA è prevista come detto nell’autunno 2023.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com