Anche i Serie C i ledwall diventano obbligatori

La Lega Pro ha stabilito che dalla prossima stagione tutti i club dovranno dotarsi di almeno 80 metri di pannelli luminosi per la pubblicità

Immagine articolo

In Serie A e Serie B lo erano già, adesso anche la Lega Pro si adegua. A partire dalla prossima stagione, infatti, anche in Serie C per i club sarà obbligatorio dotare lo stadio di casa degli ormai classici sistemi di diffusione pubblicitaria on pitch: i ledwall.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



Ledwall obbligatori in B dal 2012

Ormai da tanti anni, nei bordocampo di A e B siamo abituati a vedere le strisce luminose legate all’aspetto pubblicitario, evoluzione naturale della cartellonista prima fissa e poi rotante. La Serie B, in particolare, rese obbligatori i ledwall nel 2012 e, a quanto pare, adesso è pronta anche la C a sposare questa linea.



ISCRIVITI  al nostro canale TELEGRAM



Le specifiche

Il Presidente Marani, infatti, ha informato i club di terza serie che dalla stagione 2023/24 in ogni campo saranno necessari 80 metri di ledwall pubblicitari: 40 sul lato lungo del campo, 20 per ogni lato corto.

Una svolta per la Serie C, sia in ambito commerciale che per quel che concerne l’immagine che il campionato vuol dare all’esterno, soprattutto nell’anno in cui cambierà l’assegnazione dei diritti televisivi, visto l’accordo scaduto con Eleven Sport, assorbita da DAZN.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
Serie C

Da non perdere