Anche i giocatori della NFL investono nel calcio
Nel mondo del football americano molti atleti della NFL – National Football League - si reinventano imprenditori per investire i guadagni dell'attività svolta.
Alcuni di loro hanno investito nel mondo del calcio statunitense acquistando partecipazioni azionarie in diversi club di MLS – Major League Scoccer.
Uno di questi è il running back dei Tennessee Titans Derrick Henry che, come riporta Front Office Sports, è diventato il quarto giocatore della NFL ad acquistare una quota azionaria di una squadra della MLS.
L’azionista di maggioranza del club americano, John Ingram, ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale che Henry, due volte campione “NFL Rushing Champion”, è diventato proprietario di minoranza dei Nashville Soccer Club insieme all'attore e produttore Reese Witherspoon, nativo di Nashville, e , Jim Toth, investitore e agente.
"Da bambino, cresciuto in Florida, immaginavo di essere un proprietario sportivo professionista e l'opportunità di farlo con un club della Major League Soccer è davvero un sogno che si avvera", ha dichiarato Henry nel comunicato ufficiale del club “Il mio investimento a Nashville SC è molto più che finanziario, è davvero un investimento nella città di Nashville. L'opportunità di far parte di un club come il Nashville SC, soprattutto dopo aver visto cosa stanno facendo nella comunità, è stata un'opportunità che non volevo perdere".
"Intendevamo sul serio quando abbiamo detto che lo avremmo fatto a Nashville, con Nashville e per Nashville", ha detto Ingram. "Avere Derrick, Reese e Jim nel nostro gruppo indica il nostro impegno a essere un club che farà le cose al più alto livello e con il meglio che Nashville ha da offrire".
La notizia arriva in una grande settimana per il club.
Il GEODIS Park, lo stadio del club, aprirà per la prima partita casalinga ufficiale il prossimo 1° maggio.
L’impianto, con 30 mila posti a sedere, è il più grande stadio di Stati Uniti e Canada dedicato esclusivamente al calcio.
Oltre alla nuovissima struttura, il club è uno dei più attivi e innovativi del calcio statunitense avendo la proprietà, nello scorso marzo, autorizzato il pagamento per un contratto di sponsorizzazione in bitcoin.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com