Amorim al timone del Manchester United: i dettagli sulle cifre

Ruben Amorim sarà l'uomo giusto per la rinascita del Manchester United? Possibile, ma il margine di rischio è davvero sottile. Il club britannico ha fatto il possibile per strappare allo Sporting Lisbona il rampante mister artefice dei recenti successi della squadra biancoverde. Il tutto a stagione agonistica partita da non molto e un contenitore colmo di incognite da svuotare necessariamente. 

Immagine articolo

 

L'operazione

I Red Devils non se la passano bene, in realtà da qualche anno in termini di risultati, con una classifica che piange e la scommessa Ten Hag naufragata nel giro di qualche mese. L'operazione Amorim, da considerare ugualmente una scommessa, ha sorpreso in tanti per tempistiche e modalità.

La clausola

La dirigenza dell'Old Trafford ha in un batter d'occhio versato nelle casse portoghesi 11 milioni  di euro per convincere il sodalizio di Lisbona e liberare così da ogni vincolo lo stesso Amorim.

Lo stipendio

L'allenatore salirà al timone di un team in seria difficoltà a partire dal prossimo 11 novembre. Le principali testate sportive d'Inghilterra specificano che il nuovo condottiero lusitano andrà a guadagnare ben 6,5 milioni di sterline all'anno fino al 2027. Occorre specificare che il Manchester United ha pagato al club lusitano un altro milione e 658mila euro collegati all'estinzione di diritti di credito registrati come passività contingenti. 

Quanto vale la rosa dello United

Attualmente la rosa dei Red Devils, in cui figura l'ex Bologna Zirkzee, sfodera un valore complessivo di 854,15 milioni di euro e un'età media di 26,3 (fonte Transfermarkt).

Foto da pagina Facebook Sporting CP

 

Da non perdere