Amazon pronta ad acquistare i diritti TV della Champions League nel Regno Unito
Amazon sta per assicurarsi i diritti televisivi della Champions League nel Regno Unito, con un'accordo da 1,5 miliardi di sterline insieme a BT Sport.
La chiusura della negoziazione permetterebbe ad Amazon di aggiungere alla sua offerta la Champions League nel Regno Unito, oltre alla Premier League e ai contenuti della serie All Or Nothing.
Secondo quanto riportato in Inghilterra, Amazon è pronta ad aggiudicarsi i diritti televisivi della Champions League nel Regno Unito insieme a BT Sport per trasmettere la Champions League, l'Europa League e la Conference League.
Sportsmail ha appreso che nell'asta per i diritti della competizione dal 2024 al 2027 la UEFA ha abbandonato il modello di esclusività che ha visto BT Sport trasmettere la competizione dal 2015 nel tentativo di portare sul mercato le aziende di servizi streaming che si stanno affacciando nel settore e interessando sempre più all'aquisto dei diritti di trasmissione.
LUVA DE PEDREIRO È IL NUOVO AMBASCIATORE DI AMAZON PRIME VIDEO
E di questa scelta beneficerà certamente Amazon che ne beneficerà che ha già concluso un contratto triennale per la trasmissione delle partite di Champions League in diretta in Germania la scorsa stagione e vuole ora assicurarsi i diritti per il Regno Unito migliorando notevolmente la sua offerta sportiva.
Si prevede che il nuovo accordo triennale congiunto aumenti di valore rispetto agli 1,2 miliardi di sterline pagati per i diritti della competizione dal 2022 al 2024, anche se questo aumento riflette anche l'espansione della Champions League che coinvolgerà 36 club che giocheranno ciascuno otto partite della fase a gironi a partire dal 2024 nel nuovo modello introdotto dalla UEFA.
L'aumento del numero di partite ha incoraggiato la UEFA ad abbandonare l'esclusività e a rivolgersi a player come Amazon.
AMAZON LANCIA LA PUBBLICITA' INTERATTIVA NEL CALCIO BRASILIANO
L'azienda di Jeff Bezos trasmette già due partite di Premier League in diretta dal 2019 e vuole rinnovare il contratto per trasmetterle anche nel prossimo triennio.
L'acquisto dei diritti di trasmissione della Champions League nel Regno Unito rappresenterebbe per Amazon un grande affare oltre ad essere un messaggio definitivo di come il servizio streaming dell'azienda appartenente all'universo Bezos sia un player sempre più credibile nel mercato calcistico dei diritti televisivi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com