Adidas svela le divise dedicate ai Mondiali con il nuovo logo
Manca poco all’inizio della Coppa del Mondo che per la prima volta della storia si svolgerà in un paese arabo e d’inverno.
Uno dei brand dello sportswear più importanti, i tedeschi di Adidas, ha svelato tutte le nuove divise di cinque delle sei squadre nazionali di cui è sponsor tecnico: Argentina, Germania, Giappone, Messico e Spagna.
Come riporta soccerbible, il clamore per Qatar 2022 sta iniziando a crescere e lo si può constatare anche dal lancio dei nuovi kit delle nazionali creati ad hoc per il torneo. Il brand tedesco è sato l'ultimo marchio a rivelare i design delle cinque nazionali in competizione.
LEGGI ANCHE:
ECCO LO STADIO CHE INAUGURERÁ QATAR 2022
In attesa di conoscere le maglie del Belgio, in tutti i nuovi modelli comparirà il nuovo logo delle Three Stripes, molto più minimal e senza scritta.
"Quando progettiamo le divise delle nazionali per tornei grandi come la Coppa del Mondo FIFA, teniamo sempre presente che questi design diventeranno parte della leggendaria storia del calcio. Per noi è fondamentale prima di tutto creare divise che equipaggiano nazionali nel più grande evento calcio al mondo, con l’obiettivo di aiutare e supportare le prestazioni sportive cercando sempre di creare design unici e indimenticabilmente iconici che sono audaci, accattivanti e creano un vero senso di eccitazione tra i tifosi di tutto il mondo”, ha affermato Jürgen Rank, Senior Design Director Football di adidas.
Argentina
Uscita all'inizio di luglio, la maglia home rispecchia tutta la tradizione dell’Albiceleste, strisce blu solide accanto al bianco, il tutto bordato da finiture nere.
La maglia da trasferta invece ha un design particolare con una tonalità di viola e una grafica con delle fiamme che sale dall'orlo. Una forte alternativa alle classiche righe bianche e blu.
Germania
La Germania è una di quelle nazionali che ha sempre sfoggiato maglie dai desgin iconici.
Nella nuova maglia home ci sono dettagli dorati del brand e dello stemma che impreziosiscono il design bianco e nero, mentre i colori della bandiera tedesca contornano il colletto, i lati e l'orlo.
La maglia da trasferta è in un rosso intenso e nero, con una grafica glitch che si estende su tutto il corpo. Il marchio e lo stemma rifiniscono il design in bronzo.
Giappone
La maglia home del Giappone, in classico blu e bianco, presenta una grafica in stile origami sul corpo. Le rifiniture rosse lungo i lati e l'orlo posteriore completano il look mettendo in risalto lo stemma della nazionale.
La maglia da trasferta ha invece un tocco retrò.
Design bianco con accenti neri che delimitano l'intera maglia, nelle maniche è presente una grafica in stile origami con tenui lampi di colore.
Messico
Design verde classico per la maglia home del Messico con una grafica ispirata a una delle principali divinità della nazione: Quetzalcoatl, "il serpente piumato".
Per la maglia da trasferta adidas prende spunto dall'arte mixteca per evocare lo spirito combattivo della nazione. In mezzo all'accattivante design all-over, un segno sul colletto interno mostra il corpo di serpente di Quetzalcoat, una rappresentazione delle capacità fisiche dell'umanità.
Spagna
Verso tradizionale per la maglia casalinga della Spagna, base rossa accentuata da arancione e blu navy, molto visiva nel colletto.
Per la divisa da trasferta invece si è optato per un design ondulato con tonalità azzurre e lo stemma al centro del petto nei colori della bandiera nazionale come le Tre Strisce sulle spalle.
Foto copertina credit Twitter @DFB_Team.
ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)