Adidas svela i premi individuali creati per il Mondiale di Qatar 2022

Il brand tedesco sponsor della FIFA World Cup ha svelato i premi individuali che distribuirà alla fine del torneo. Adidas premierà il miglior marcatore, il miglior calciatore il miglior portiere di Qatar 2022.

Immagine articolo

Uno dei partner principali della FIFA World Cup in Qatar ha svelato i premi individuali.

Una delle iniziative tra adidas e la FIFA che riguarda il Mondiale è quella di creare e consegnare i premi individuali ai calciatori che si sono distinti nel torneo con:

  • Il Golden Boot – La scarpa d’Oro, al miglior marcatore del torneo;
  • Il Golden Ball – Il Pallone d’Oro, al miglior calciatore del torneo;
  • Il Golden Glove – Il Guanto d’Oro, al miglior portiere del torneo.

L’azienda dello sportswear di Herzogenaurach ha creato i tre trofei tutti in versione “oro”. Il premio come milgior giocatore è stato realizzato prendendo spunto dal modello di design del pallone adidas X, da cui proviene Al Rihla, il pallone ufficiale del Mondiale in Qatar.



SCARICA GRATIS LA GUIDA A QATAR2022



Curiosità che nella ultima Coppa del Mondo, Russia 2018, tutti i premi brandizzati adidas sono andati ad atleti Nike, Nella Coppa del Mondo 2018, solo i giocatori sponsorizzati da Nike: Thibaut Courtois miglior portiere, Luka Modric miglior calciatore e Harry Kane miglior marcatore.

Nella Coppa del Mondo 2014 invece i giocatori solo calciatori brand ambassador di adidas hanno vinto i premi: Manuel Neuer, Lionel Messi e James Rodriguez.

 

Foto copertina credit adidas Italia.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere