Adidas sta realizzando un pallone dedicato alla finale dei Mondiali 2026

Il prossimo Mondiale si snoderà in tre sedi differenti: Stati Uniti, Canada, Messico. Un evento unico, una grande festa di sport, e un rilevante banco di prova in tema di marketing per la FIFA. A tal proposito il marchio adidas, secondo le indiscrezioni raccolte da Footy Headlines, starebbe ultimando la realizzazione di un pallone specifico dedicato esclusivamente alla finale del torneo.
Stesso design, colori diversi
Va sottolineato che il design della sfera del prossimo Mondiale sarà uguale dalle gare iniziali della fase a gironi fino all'atto conclusivo della kermesse. A cambiare per il match decisivo che assegnerà il titolo saranno invece i colori.
Sulle orme di Sud Africa 2010
La colorazione del pallone, dunque, presenterà una base in bianco con riferimenti o accenti neri e gialli. La sfera di USA-Canada-Messico 2026 potrebbe ripercorrere le peculiarità stilistiche di quella ammirata nell'edizione in Sud Africa del 2010. Il pallone della finale sarà lanciato ufficialmente con molta probabilità entro l'avvio dell'estate del 2026.
Le pretendenti al titolo
Chi toccherà il cielo con un dito? L'Argentina, detentrice del trofeo nell'edizione vissuta in Qatar nel 2022, è di certo intenzionata a confermarsi. Elevate ovviamente anche le velleità della Francia vice-campione. E l'Italia? Gli azzurri hanno saltato due giri di giostra. La truppa del CT Luciano Spalletti è chiamata ad un prova del nove essenziale per il futuro dell'intero movimento calcistico dello stivale.
(Foto Julien Finney/Getty Images)