Adam Ounas è il nuovo acquisto del Napoli: duttile in campo, meno sui Social
Ounas37 forse è il nuovo profilo Instagram dell’ultimo acquisto del Napoli Adam Ounas.
Ounas sembra si stia muovendo da Bordeaux verso Napoli. Secondo fonti francesi le cifre del trasferimento dovrebbero gravitare intorno ai 12 milioni più bonus mentre al calciatore è stato offerto un quinquennale dallo stipendio ancora imprecisato.
Lo scoop è arrivato dalla pagina Twitter Girondinfos, che si occupa quasi esclusivamente di notizie sul Bordeaux, che ha immortalato il calciatore intento a caricare il proprio Suv di scatoloni per completare il trasloco.
Già pochi minuti prima sulla stessa pagina era comparso un messaggio di ringraziamento per Adam.
Ounas, esterno mancino che può giocare in entrambi i lati, è stato sicuramente il calciatore duttile che può aiutare Insigne e Callejon a rifiatare durante la stagione. Molto veloce, sembra preferire il rischio di tenere il pallone piuttosto che passarla, avendo un fisico minuto, è alto solo 1,70 m, potrebbe risentire della pressione delle difese italiane. Sarri lo farà lavorare molto.
Il calciatore algerino, che ha debuttato nell’U20 francese il giorno del suo diciannovesimo compleanno e che sta ancora aspettando la prima chiamata di una delle due nazionali, ha fatto un gesto sconsiderato. Ha cancellato i sui profili Instagram (ounas.17_22) e Twitter (A_Ounas22) e ne ha aperti di nuovi.
Ai due nuovi profili, che ha creato subito dopo la cancellazione dei precedenti, si aggiunge Facebook di cui, nonostante non sia stato cancellato, non si ha comunque la completa certezza sull’ufficialità del profilo per se sembra appartenere al calciatore considerando le foto personali che vi sono state caricate.
Il criterio di individuarlo tramite le attività Social dei suoi cari è stato utile per individuare i nuovi profili che ha inaugurato su Twitter e Instagram.
Sul nuovo profilo Twitter si contano 500 follower e un solo tweet. Nell'unica foto twittata compare in azione con il Bordeaux, che viene ringraziato con un hashtag, vicino ad un logo del Napoli. La foto ha ottenuto 500 interazioni.
La stessa foto compare sul profilo Instagram, dove conta già 8.000 follower, a la utilizza per confermare il suo trasferimento e ringraziare i vecchi compagni, lo staff e i tifosi.
Sullo stesso social compaiono altre due immagini: uno che lo ritrae tra le palme e annuncia l fine delle vacanze, l’altra con cui lancia il suo profilo snapchat.
Un post condiviso da @ounas37 in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2017-06-25T21:31:53+00:00">25 Giu 2017 alle ore 14:31 PDT</time>
Con l’ultima foto della sue Instagram story ringrazia con un messaggio i tifosi del Napoli.
Screen dalla Instagram Stories di Adam Ounas
Non ha alcun senso quello fatto da Ounas sui Social. Perché un calciatore dovrebbe cancellare i suoi Profili appena si trasferisce in un'altra squadra, perdendo così gran parte dei tifosi che aveva nel vecchio Club? Poteva essere per il Napoli un’opportunità per consolidarsi in Francia e nel mercato dei paesi Francofoni visto la grande componente di giocatori provenienti da ex colonie come Koulibaly, Ghoulam e Diawara, che formano uno dei gruppi parlanti il francese più vasto che c’è tra le squadre italiane, a cui si sarebbe aggiunto Ounas che oltre al gioco pare abbia bisogno di adattarsi anche ai Social.
Alessio Canichella