A Udine è tornata la Zebretta degli anni '70

Il club friulano ha rispolverato lo storico logo, utilizzandolo sulla prima maglia 2023/24 e nella campagna abbonamenti

Immagine articolo

A Udine è ufficialmente tornata la Zebretta. Il club friulano in questi giorni ha reintrodotto il suo animale simbolo, utilizzandolo sulla nuova maglia e sulla campagna abbonamenti.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



 

Zebretta is back

Sull’home kit 2023/24 dei bianconeri, infatti, non ci sarà il marchio attuale dell’Udinese Calcio, bensì quello che veniva utilizzato negli anni ’70, molto apprezzato dai tifosi.

La jersey è stata presentata oggi, in collaborazione con lo sponsor tecnico Macron. La piccola differenza fra il disegno del passato e quello riproposto oggi sta nello sguardo in avanti della zebra, che rappresenta la proiezione verso il futuro. Il club ha voluto sottolineare proprio quest'aspetto nel lancio della maglia, come riportato dal sito ufficiale.

"Un mix tra passato, presente e futuro - si legge su udinese.it - che parte dallo storico logo con la Zebretta ed arriva alle sfide che vedono impegnate il club sul fronte dell’innovazione e della sostenibilità che lo proiettano al futuro".



ISCRIVITI  al nostro canale TELEGRAM



 

La campagna abbonamenti

L’effetto nostalgia ricercato della società della famiglia Pozzo non si limiterà a coinvolgere la Zebretta sulla prima maglia, come per esempio ha fatto anche la Roma con il Lupetto di Gratton. Il logotipo è anche stato usato all’interno della campagna abbonamenti “Non so stare senza te”.

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere