A Riyadh è in corso il Private Sector Forum, promosso da PIF

L'obiettivo è potenziare il settore privato

Immagine articolo

La terza edizione del Forum del settore privato del PIF si sta tenendo a Riyadh, sulla base del successo degli anni precedenti, e si concentrerà sulla cooperazione e sulla promozione di partenariati tra il PIF, le sue società in portafoglio e il settore privato per guidare la crescita economica in Arabia Saudita e oltre.

L'obiettivo è la crescita del settore privato

Il forum di quest'anno introduce quattro percorsi chiave, come parte del suo programma volto a potenziare il settore privato.

“Durante i due giorni ci saranno luoghi e momenti in cui tutti coloro che sono interessati a un'opportunità si riuniranno e ci sarà una serie di discussioni”, ha spiegato Jerry Todd, responsabile della divisione Sviluppo nazionale del PIF, durante un'intervista in podcast di Reuters Plus. “Alcune di queste saranno condotte dal PIF, altre dalle società in portafoglio e altre ancora da esperti del settore”.

Tra le precedenti storie di successo del Forum del Settore Privato c'è l'azienda globale di gru a torre WOLFFKRAN, che l'anno scorso ha firmato una joint venture con Zamil Group Investment Company per la produzione di gru in Arabia Saudita.

Le dichiarazioni

“Il PIF è stato di grande supporto e ha risolto il problema nel più breve tempo possibile”, ha dichiarato a PIF News Network Peter Schiefer, presidente e proprietario dell'azienda globale di gru a torre WOLFFKRAN. “Ha fatto in modo che trovassimo e parlassimo con il nostro partner, Zamil Group, e ci ha supportato in ogni aspetto dell'organizzazione e della realizzazione di una fabbrica in Arabia Saudita”.

Il forum di quest'anno offrirà numerose opportunità di coinvolgimento, con la presenza di oltre 100 aziende in portafoglio e di leader di enti governativi, e molte occasioni per il settore privato di scoprire le tendenze del settore, i programmi strategici e assistere agli annunci di partnership.

Una delle iniziative del PIF presentate durante l'evento è il Private Sector Hub, una piattaforma che offre alle imprese del settore privato canali di dialogo con il PIF e le sue società in portafoglio nei settori prioritari.

È qui che Hassan Allam Holding ha riscontrato il successo dopo la partecipazione al Private Sector Forum. “Abbiamo creato un rapporto molto forte con il team che sta dietro a questa iniziativa”, ha dichiarato Hassan Allam, CEO di Hassan Allam Holding. “Ci ha aiutato a creare una sede regionale in tempi record - mesi”.

Tag
PIF

Da non perdere