TNT trasmetterà il Mondiale per Club 2025 negli Stati Uniti

Grazie all'intesa con DAZN, l'emittente americana farà vedere le partite delle squadre che i tifosi americani conoscono meglio, come Inter Miami o PSG

Immagine articolo

A dicembre, la FIFA ha annunciato un accordo con DAZN per lo streaming gratuito di tutte le partite in un accordo che, a quanto si dice, vale 1 miliardo di dollari.

La FIFA ha faticato a convincere le emittenti a partecipare al torneo. Apple era interessata a ottenere i diritti, ma le trattative sono fallite.

Il New York Times ha scritto lo scorso aprile che l'accordo con Apple era di circa un miliardo di dollari prima di concludersi in un nulla di fatto.

(credits immagine: X, @FIFACWC)

I diritti a TNT

Ora TNT trasmetterà le partite più importanti delle fasi a gironi e a eliminazione diretta e la finale su TNT, TBS e truTV grazie a un accordo con DAZN.  Front Office Sports fa sapere  che TNT trasmetterà le partite delle squadre che i tifosi statunitensi conoscono meglio, come l'Inter Miami e il Paris Saint-Germain. DAZN continuerà a trasmettere gratuitamente tutte le 63 partite a livello globale.

March 6, 2025

La programmazione

TNT Sports inserirà la Coppa del Mondo per Club in un fitto programma estivo.

È l'anno in cui Warner Bros. Discovery trasmetterà la finale della Stanley Cup in una rotazione annuale con Disney, inoltre gli Open di Francia, la NASCAR e la MLB andranno tutti in onda su TNT quest'estate. Nell'ultimo anno TNT Sports ha ampliato il suo portafoglio, aggiungendo il football universitario, il basket universitario e Unrivaled, mentre ha perso il suo pacchetto di partite NBA di lunga data.

Le dichiarazioni

“La partnership con DAZN per presentare la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 rafforza ulteriormente il nostro portafoglio di sport quest'estate e porta un altro evento di livello mondiale nel nostro portafoglio di TNT Sports”, ha dichiarato in un comunicato Luis Silberwasser, presidente e amministratore delegato di TNT Sports. “Non vediamo l'ora di stringere questa nuova partnership con DAZN per offrire insieme questa nuova ed entusiasmante competizione calcistica globale per club negli Stati Uniti quest'estate”. 



ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS - 11 APRILE 2025 A ROMA

Masterclass Social Media Soccer


Da non perdere