Prandelli tornerà in FIGC: l'ex CT della Nazionale è in lizza per il ruolo di Direttore Tecnico

Il ritorno di Cesare. L'ex CT della Nazionale è tra i principali candidati per il ruolo di Direttore Tecnico

Immagine articolo

Il lancio vale più di una semplice indiscrezione. Cesare Prandelli potrebbe presto tornare a varcare i cancelli del Centro di Coverciano. L'ex allenatore degli azzurri, ma in carriera anche di Parma, Fiorentina e Genoa tra le altre, è tra i nomi più gettonati per la carica di Direttore Tecnico FIGC.

Nomina vicina

La nomina arriverà tra non molto da parte del Presidente federale Gabriele Gravina. Entro il prossimo mese di giugno dovrebbe giungere l'ufficialità. Il passato di Prandelli al timone della Nazionale maggiore è nota a tutti. L'ex calciatore della Juventus, nato ad Orzinuovi nel 1957, dal 2010 al 2014 è stato il selezionatore degli azzurri raccogliendo il secondo posto agli Europei 2012 in Polonia e Ucraina, e l'eliminazione nella fase a gironi del Mondiale brasiliano.

I compiti di Prandelli

Ma quali saranno le future funzioni di Prandelli in FIGC? In sostanza sarà impegnato nel coordinamento delle attività svolte proprio a Coverciano. Prandelli organizzerà le linee guida dei lavori, supervisionando le Under italiane e dialogando costantemente con l'attuale CT Luciano Spalletti.

 



ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS - 11 APRILE 2025 A ROMA

Masterclass Social Media Soccer


(foto da official X Nazionale Italiana)

Da non perdere