Manchester United, un tour per migliorare i conti: ecco dove andranno

In attesa di capire come finirà questa travagliata stagione il Manchester United, attualmente 13° in Premier League ed ancora in corsa in Europa League, deve fare i conti anche con le proprie economie

Immagine articolo

Ed uno dei tentativi per generare maggiori ricavi – come riportato da Front Office Sports – sarà il tour in Asia che proprio i Red Devils hanno annunciato con un comunicato ufficiale.

Esigenze finanziarie

Il portale spiega che il viaggio in questione ha una chiara motivazione finanziaria e le partite in programma dovrebbero arrivare a generare incassi per oltre 10 milioni di dollari. Soltanto nel mese di febbraio lo United aveva annunciato un calo dei ricavi e il licenziamento di più di 100 persone.

Il programma del tour

Al termine della stagione in corso, il Manchester United disputerà alcune amichevoli, presentate da Snapdragon ed organizzate da ProEvents, a Kuala Lumpur ed Hong Kong. La prima partita, contro l’ASEAN All-Star XI team, si disputerà il 28 maggio mentre la seconda due giorni dopo.

Le parole del CEO Berrada

Omar Berrada, amministratore delegato del Manchester United, ha annunciato l’importanza economica dell’operazione: “È importante sottolineare che le partite del Tour generano entrate aggiuntive significative che contribuiscono a rafforzare il club, permettendoci di continuare a investire nel successo sul campo. Inoltre, creano opportunità uniche per collaborare con i nostri stimati partner commerciali e per approfondire i rapporti con i nostri tifosi in regioni come l'Asia e gli Stati Uniti”.

Da non perdere