L'Athletic Bilbao ha realizzato una partnership con MAX per l'uscita di The Last of Us

L'Athletic Club Bilbao ha siglato una partnership senza precedenti con la piattaforma di streaming MAX per promuovere la seconda stagione della serie “The Last of Us”, che uscirà oggi, lunedì 14 aprile.
Addio allo sponsor locale
Per la prima volta, il club mostrerà il marchio di un'azienda non legata ai Paesi Baschi sulla sua maglia, rompendo con la sua tradizione di sponsorizzazione locale.
La maglia speciale, che manterrà il logo dello sponsor regolare Kutxabank, è stata utilizzata soltanto ieri nella riscaldamento che ha preceduto la gara contro il Rayo Vallecano.
Inoltre, la facciata dello stadio San Mamés è attualmente illuminata a tema fino al 15 aprile, rafforzando il progetto promozionale.
Le dichiarazioni
Il presidente dell'Athletic, Jon Uriarte, ha sottolineato il legame simbolico tra la filosofia del club e la narrazione della serie, ricordando che il titolo “The Last of Us” riflette l'unicità dell'Athletic in quanto ultimo club dei cinque maggiori campionati europei a competere esclusivamente con giocatori della regione che rappresenta.
“Siamo lieti di firmare questo accordo con MAX per promuovere una serie così influente a livello globale come ”The Last of Us". Il titolo della serie è molto evocativo e riflette perfettamente l'unicità della filosofia dell'Athletic Club. Siamo l'ultima squadra dei cinque principali campionati europei a competere con calciatori del Paese che rappresentiamo, cosa che è naturale nelle origini del calcio. L'ultima delle squadre romantiche che, come nella serie, lottano anche per difendere la propria identità in un ambiente sfavorevole. Questa alleanza riflette il nostro impegno a innovare ed espandere il marchio Athletic Club a livello internazionale", ha dichiarato il numero uno del club.