A Cagliari scoppia la Luvumbo mania e sui social nasce la maschera di Zitixeddu

A Cagliari tutti amano Zito Luvumbo. L'idolo della Domus Arena è tornato a brillare in maglia rossoblu proprio nel momento cruciale della stagione sarda. La lotta per la salvezza si fa sempre più serrata e i ragazzi di mister Nicola non mollano la presa.
Una domenica da incorniciare per i sardi
Il successo ai danni del Monza ha esaltato la gioia del pubblico sugli spalti dell'impianto isolano in una domenica praticamente perfetta per il club del patron Giulini. Lo staff social cagliaritano a 24 ore dalla vittoria domenicale ha confezionato un video da applausi.
Il video social
Chiaro il riferimento alle maschere tipiche del periodo di Carnevale, che in Sardegna assumono peculiarità caratteriali molto forti collegate alla perfezione con il dna isolano. Quelle di Ottana, piccolo centro non lontano da Nuoro, sono probabilmente le più note anche a livello nazionale. "Perché il mondo del calcio non è pronto per i superpoteri delle maschere di Ottana. Ma Zito sì. Zito è pronto. Anzi, ZITIXEDDU". Il post con questo testo ha fatto registrato picchi di gradimento sulle piattaforme web: Instagram (1.079 likes); Facebook (122 reazioni); X (820 views).
ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS - 11 APRILE 2025 A ROMA
(foto da official X Cagliari Calcio)